SPESE DI TRASPORTO
Spese di trasporto sono a carico del cliente concordate tra le parti di volta in volta.

 

CONSEGNA MERCI E TRASPORTO
Salvo diverso accordo, il trasporto delle Merci avviene “trasporto pagato sino al luogo di destinazione” delle Merci di volta in volta concordato tra le parti, ossia CPT sino al luogo di destinazione delle Merci (Incoterms 2000), con esposizione in fattura e rimborso delle spese di trasporto secondo le condizioni concesse a NR STAMPI Srl dal vettore da questi prescelto per il trasporto.
La consegna delle Merci ordinate ed il contestuale passaggio del rischio, si intenderanno realizzati con la rimessione delle stesse al vettore.
Il tempo di consegna delle merci, ancorché comunicati nell’accettazione, sono da intendersi sempre indicativi e non può in nessun caso essere addotto quale ragione di pretese di annullamento dell’ordine, penali, risarcimento danni o di altri reclami, proprio perché dipendente dall’effettiva capacità da parte del produttore di evadere gli ordinativi.
Il Cliente si obbliga a controllare scrupolosamente le Merci al momento della consegna.
Sino a prova contraria, il quantitativo delle Merci consegnate che farà fede tra le parti sarà unicamente quello indicato da NR STAMPI Srl nei documenti di trasporto.
Qualsiasi reclamo per danneggiamento, furto o smarrimento di Merci deve essere formulato in maniera circostanziata e per iscritto al momento del ricevimento delle Merci stesse tramite segnalazione all'incaricato della consegna e con annotazione sul DDT .
Immediatamente dopo il Cliente dovrà informare NR STAMPI Srl via fax al seguente numero +39 03909903401 o via e-mail all’indirizzo info@nrstampi.com
In particolare, nel caso in cui il numero dei colli non coincida con quello riportato nel DDT, il Cliente dovrà firmare detto DDT con riserva per mancanza di colli, indicando dettagliatamente il numero di colli mancanti e la tipologia di prodotti che questi dovrebbero contenere.
In ipotesi di furto, smarrimento e/o danneggiamento delle Merci

NR STAMPI Srl non è tenuta a risarcire, a nessun titolo, il Cliente per le Merci rubate durante il trasporto, smarrite e/o danneggiate dal vettore. NR STAMPI Srl si riserva di corrispondere eventualmente al Cliente la somma € 1,00 (Euro uno/00) per ogni chilogrammo netto di merci rubate, smarrite o danneggiate.

RESO MERCI
Solo dopo che NR STAMPI Srl avrà inviato via fax o via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione l’autorizzazione a rendere le Merci, il Cliente potrà inviare tali Merci al magazzino di NR STAMPI Srl in Merate (Lecco) - Via Bergamo,28/c  alle seguenti condizioni:
A. le Merci dovranno essere accompagnate da copia dell’autorizzazione di reso di NR STAMPI Srl nonché da un DDT del Cliente indicante gli estremi delle fatture e relativi DDT di NR STAMPI Srl, nonché la ragione del reso;
B. entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data della suddetta autorizzazione di reso, le Merci dovranno essere rese dal Cliente che si assumerà ogni costo e rischio per il trasposto delle stesse.
C. In ipotesi di fornitura di merci contenute in più contenitori o confezioni, gli imballaggi e le etichette dovranno risultare integri e nelle stesse condizioni di fornitura
In nessun caso le Merci acquistate in regime di promozione potranno essere rese.
Le Merci con data di scadenza oggetto di particolari promozioni da parte di NR STAMPI Srl, non potranno essere rese in ragione della prossimità di tale data se essa è conforme a quella indicata da NR STAMPI Srl stessa in questo sito o nel proprio materiale illustrativo e promozionale.
In caso di imballaggi particolari appositamente richiesti dal Cliente, NR STAMPI Srl non accetterà i resi delle Merci e dei relativi imballaggi se non previo accordo scritto tra le parti.
Per i resi di merci autorizzati, NR STAMPI Srl potrà sostituire le Merci oppure restituire il prezzo già pagatole, con conseguente emissione di nota d’accredito.